rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Elena

Violenza sessuale, a ex assessore inflitto un anno e pagamento danni

Questa la condanna inflitta in fase di patteggiamento al 68enne Bruno G., ex componente della giunta di Sant'Elena, nella Bassa Padovana, accusato di aver messo le mani addosso a una giovane impiegata del Comune

Un anno con la condizionale per violenza sessuale: come riportano i quotidiani locali, è questa la pena inflitta a Bruno G., 68enne ex assessore  del Comune di Sant'Elena, nella Bassa Padovana, che dovrà anche risarcire con 10mila euro la sua accusatrice, una giovane impiegata del Comune che aveva raccontato di aver subito da lui pesanti avances. L'uomo ha scelto il patteggiamento e questo è l'esito comunicatogli giovedì mattina in tribunale.

L'EPISODIO DI VIOLENZA. L'aggressione denunciata dalla ragazza risale al settembre 2012 quando, nel corso di un appuntamento che doveva essere lavorativo, il 68enne l'avrebbe invece tormentata con apprezzamenti pesanti, richieste esplicite, fino ad arrivare a spingerla al muro e baciarla contro la sua volontà. Dopo che la vicenda era venuta a galla, l'assessore aveva presentato le dimissioni dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, a ex assessore inflitto un anno e pagamento danni

PadovaOggi è in caricamento