rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio

"Un urlo contro la violenza sulle donne": flash mob l'8 marzo davanti a palazzo Moroni

"Un minuto di rumore". L'iniziativa di sensibilizzazione è stata organizzata della community Fidelity House. L'appuntamento è per mercoledì alle 12 davanti al municipio di Padova

"Un minuto di rumore contro anni di silenzio". È il flash-mob organizzato a Padova per mercoledì 8 marzo, in occasione della festa della donna, da Fidelity House: per un minuto tutti i partecipanti grideranno contro la violenza sulle donne.

L'EVENTO

"L'8 MARZO NON SARANNO SOLO MIMOSE". "I continui casi di violenza che ogni giorno siamo costretti a vedere, come il caso di Gessica Notaro, sfregiata dal suo ex fidanzato dopo che lei lo aveva denunciato per stalking diversi mesi prima, e la storia della violenza contro Elisabetta Sterni, ci hanno segnato molto ed abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto con la nostra community - spiegano gli organizzatori - l'8 marzo non saranno solo mimose, sarà un urlo contro la violenza".

"NO AL SILENZIO". "Abbiamo pensato a questa azione - continuano - perché troppe donne rimangono in silenzio e subiscono senza avere il coraggio o il sostegno per uscire da situazioni drammatiche. Lo stesso fanno le persone che vedono la violenza e non fanno niente per aiutare amici, vicini di casa o sconosciuti in difficoltà".

DAVANTI A PALAZZO MORONI PER "URLARE" CONTRO LA VIOLENZA. L'appuntamento per "urlare contro la violenza" è alle 12 di mercoledì 8 marzo davanti a palazzo Moroni. A seguire, tre attrici racconteranno tre esperienze diverse per sensibilizzare ulteriormente le persone sul tema della violenza sulle donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un urlo contro la violenza sulle donne": flash mob l'8 marzo davanti a palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento