rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontevigodarzere

"Volontari per il Quartiere" ha ripulito le aree di Pontevigodarzere e stazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 12 febbraio alle 9 il gruppo "Volontari per il Quartiere" si è ritrovato, come di consueto, al parcheggio dell'Interspar in zona Pontevigodarzere per dar vita ad una nuova impresa di publizia urbana.

Le aree affrontate dai venti volontari presenti sono state: l'area fermata metrobus "ex Saimp", zona stazione uscita in via Avanzo e la zona segnalata da "Anima Critica" nei giorni scorsi, il parcheggio scambiatore al capolinea del metrobus a Pontevigodarzere.

In totale sono stati quattro i sacchi raccolti dietro alla stazione, insieme a qualche siringa abbandonata, altrettanti in zona fermata ex Saimp, dove sono stati recuperati anche due portafogli rubati e abbandonati, e trenta sacchi nell'area parcheggio scambiatore dove, tra l'ammontare di spazzatura gettata nell'area accanto al passaggio pedonale (che va dal parcheggio del tram al cuore di Pontevigodarzere), sono stati raccolti un divano, una rete e altri tipi di oggetti abbandonati.

Oltre alle centinaia di bottiglie e rifiuti raccolti in ognuna delle località ripulite, sono state anche individuate e raccolte alcune siringhe.
L'insieme degli interventi di domenica ha visto un totale di oltre cinqur quintali di immondizia raccolta.

La giornata verrà a breve riportata nella trasmissione "La Finestra" che avrà lo scopo di informare, sensibilizzare ulteriormente i cittadini e coinvolgerli nelle diverse attività svolte a titolo di volontariato per prendersi cura della città.

INFORMAZIONI

Per informazioni in merito ai prossimi interventi: Ettore Botter 393.3332499.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volontari per il Quartiere" ha ripulito le aree di Pontevigodarzere e stazione

PadovaOggi è in caricamento