rotate-mobile
Cronaca San Carlo

Volontari in azione per bonificare dai rifiuti l'area del capolinea Nord e Pontevigodarzere

L'organizzazione Volontari per il Quartiere - Padova ha provveduto alla raccolta e allo smaltimento dei residui, durante il quale sono stati rinvenuti anche alcuni effetti personali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 12 marzo il gruppo "Volontari per il Quartiere - Padova" si è dedicato alla pulizia di tre diverse zone, per ridare al verde spazio e valorizzazione.

LE ZONE BONIFICATE. Con due ore e mezza di lavoro sono state ripulite le zone di Borgomagno, via Fornace Morandi e l'area del capolinea Nord del tram di Pontevigodarzere.
Circa venti i sacchi raccolti, oltre a tre copertoni, quattro taniche di oli esausti, alcune siringhe, bottiglie di vetro, carte, lattine e rifiuti di plastica.

GLI EFFETTI PERSONALI. Sono state rinvenute, tra i rifiuti in via Fornace Morandi, due borse con i relativi documenti e due orologi da taschino, purtroppo rovinati dall'umidità. Grazie al ritrovamento congiunto dei documenti, in questo momento, gli orologi e i portafogli sono ritornati al legittimo proprietario.

LE COLLABORAZIONI. Acegas Aps ha supportato il gruppo con materiali di prima necessità come guanti, sacchi, pinze e rastrelli, garantendo inoltre la disponibilità di intervento a raccogliere i sacchi nelle aree dove i cassonetti non sono disponibili.

IL PROSSIMO EVENTO. Il prossimo intervento si svolgerà domenica 9 aprile. Maggiori informazioni alla pagina Facebook Volontari per il Quartiere - Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari in azione per bonificare dai rifiuti l'area del capolinea Nord e Pontevigodarzere

PadovaOggi è in caricamento