rotate-mobile
Cronaca

Volontari per il Quartiere e La Via della Felicità ripuliscono il percorso di Sant’Antonio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo

"Continuano le iniziative di bonifica di alcune aree del quartiere Nord di Padova a cura di Volontari per il Quartiere e dei volontari di La Via della Felicità.

Domenica 16 luglio dalle ore 9.30 i volontari hanno ripulito il percorso di Sant'Antonio a Pontevigodarzere, segnalato da Anima Critica sui quotidiani locali e spesso attraversato da ciclisti, sportivi e pedoni, raccogliendo più di dieci sacchi di immondizia, tra cui bottiglie di vetro, lattine, cartacce e rifiuti abbandonati.

'Per contrastare il degrado, - sostiene Ettore Botter, coordinatore dell'iniziativa - i volontari vogliono contribuire a mantenere ripulite le aree più degradate e mettere l'attenzione sulle cose positive promuovendo ed evidenziando le bellezze naturali e l'estetica che si possono vivere frequentando maggiormente il quartiere'.

Queste sono attività anti-degrado che i Volontari per il Quartiere stanno effettuando a Padova con iniziative che spaziano dal quartiere Arcella fino a Brusegana e Camin. Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti bimestrali e prevedono pulizie nei parchi, argini e zone verdi, nei quali, nonostante i regolari interventi da parte dell'amministrazione, non si riesce a sopperire alla costante crescita di sporcizia creata da coloro che mancano di rispetto abbandonando ogni tipo di rifiuto a terra.

L'organizzazione ringrazia gli operatori e amministratori di Acegas-Aps per la collaborazione".

Per segnalazioni: 348.3332499 - https://www.facebook.com/volontariquartierepadova/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari per il Quartiere e La Via della Felicità ripuliscono il percorso di Sant’Antonio

PadovaOggi è in caricamento