rotate-mobile
Cronaca

Volunia, da Padova il motore di ricerca di nuova generazione

Il progetto, in fase di lancio, è frutto di un'idea di Massimo Marchiori, matematico padovano docente dell'ateneo patavino e ideatore dell'algoritmo alla base di Google. "Non è un Google migliorato del 10%, vi darà una nuova prospettiva", anticipa

“Un nuovo motore di ricerca innovativo, frutto di un'idea che ho avuto qualche anno fa”, così presenta il suo ultimo progetto Massimo Marchiori, informatico padovano docente dell'ateneo patavino e inventore dell'algoritmo alla base del successo di Google.

VOLUNIA. Il prodotto si chiama “Volunia”, un sito web dedicato ne annuncia il debutto entro l'anno. “Non è il classico motore di ricerca – spiega Marchiori in un videomessaggio - non è un Google migliorato del 10%. Vi darà una nuova prospettiva, totalmente diversa dagli attuali motori di ricerca”.

PROVA IN ANTEPRIMA. Il progetto sarà lanciato a livello mondiale, localizzato in 12 lingue e avrà i contenuti di tutto il mondo. “Per una visione diversa del web”, la frase che ne riassume le potenzialità. Agli internauti la possibilità di provare per primi il prodotto tramite registrazione al sito di Volunia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volunia, da Padova il motore di ricerca di nuova generazione

PadovaOggi è in caricamento