rotate-mobile
Cronaca Galliera Veneta

Tragedia sulle Pale di San Martino, morto un escursionista originario del Padovano

L'uomo, 46enne di Caerano San Marco, è stato tradito dal ghiaccio, volando per 300 metri in un canalone sotto il rifugio Pradidali. La sua famiglia è di Galliera Veneta

Ancora un escursionista tradito dal ghiaccio di questa anomala stagione invernale, senza neve anche in quota, ma con sentieri che nascondono insidie e pericoli maggiori proprio per la formazione di lastre di ghiaccio. Una scelta poco prudente, quella di abbandonare il sentiero che dalla Val Canali porta al rifugio Pradidali, in Primiero, è costata la vita a Walter Torresin, di Caerano San Marco (Treviso), ma originario, come riporta Il Corriere dei Veneto, di Galliera Veneta.

LA TRAGEDIA. L'uomo, 46 anni, si trovava con un amico sulla via del ritorno, quando è scivolato in un canalone per 300 metri. Per Torresin non c'è stato nulla da fare, il trevigiano è morto sul colpo. È stato proprio l'amico, impotente di fronte alla tragedia, ad allertare i carabinieri ed il soccorso alpino di Primiero, che, giunti con l'elicottero sul posto, hanno recuperato entrambi con il verricello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulle Pale di San Martino, morto un escursionista originario del Padovano

PadovaOggi è in caricamento