rotate-mobile
Cronaca

Wegive.it, beneficenza via web guardando uno spot pubblicitario

L'iniziativa, frutto di una start up padovana, trasforma il proprio tempo in denaro per gli altri. I soldi donati provengono dall'investimento delle aziende che mandano la propria pubblicità sulla piattaforma online

Basta accedere al sito internet www.wegive.it o scaricare la app gratuita sulle piattoforme iOS o Android, decidere a quale ente no profit donare qualche secondo del proprio tempo, guardare uno spot e la donazione è fatta. Questa è la "solidarietà 2.0", frutto di una start up tutta padovana (con investitori veneti), che trasforma il proprio tempo in denaro per gli altri.

COME FUNZIONA. I soldi donati vengono dall’investimento pubblicitario delle aziende, tra cui alcune multinazionali, che mandano i propri spot sulla piattaforma. Il valore della donazione è espresso in tempo reale e il 100% di quanto indicato al termine di ogni spot verrà bonificato periodicamente all’ente no profit beneficiario, il quale potrà disporre delle somme ricevute sulla base delle proprie finalità statutarie.

ENTI E TESTIMONIAL. Gli enti no profit coinvolti – oggi già più di 10 tra cui Fondazione Mondiale Piloti di Formula 1, Città della Speranza, Forza L’Aquila, Care&Share, Rugby for Life – sono il motore di un progetto nel quale i primi attori sono proprio gli utenti, i “volontari”. L'iniziativa ha già ricevuto il sostegno di numerosi testimonial: ci sono sportivi, come i rugbysti della nazionale Marco Bortolami e Leonardo Ghiraldini, Mauro Bergamasco, Manuel e Denis Dallan, Matias Aguero, Michele Rizzo, Andrea De Rossi; il pallavolista Marco Meoni; campionissimi olimpici come Rossano Galtarossa, Kristian Ghedina e Chiara Rosa e molti altri tra sportivi e personaggi dello spettacolo. “Pochi secondi ogni giorno, al bar, prima di un allenamento o dal divano di casa - dice Marco Bortolami, 99 presenze con la Nazionale italiana di rugby, di cui 38 volte da Capitano - ècosì che contribuisco alle cause benefiche di chi tanto si dà da fare per il bene comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wegive.it, beneficenza via web guardando uno spot pubblicitario

PadovaOggi è in caricamento