rotate-mobile
Cronaca Rubano

"Le Calandre" scala la classifica: è tra i migliori ristoranti del mondo

Il locale di Massimiliano e Raffaele Alajmo è passato dal 46° al 34° posto nella speciale top ten che premia la cucina di alta qualità del pianeta

La cucina di alta qualità è di casa a Padova: il ristorante "Le Calandre" dei fratelli Massimiliano e Raffaele Alajmo è entrato ancora una volta nella classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo presentata alla Guildhall di Londra.

LA CLASSIFICA. Il ristorante di Rubano ha scalato la lunga classifica e ha guadagnato diverse posizioni tanto che è passato dal 46° al 34° posto, risultando essere il terzo locale italiano più rinomato nel mondo. Prima di lui solo Massimo Bottura, chef e anima dell'Osteria Francescana di Modena, che si è posizionato al secondo posto. Nella speciale classifica nazionale, al secondo posto troviamo "Piazza Duomo" (Alba-Cuneo) del giovane stellato Enrico Crippa, che raggiunge il 27° posto.

GAMBERO ROSSO. Il ristorante "Le Calandre" è anche al top della guida Gambero Rosso tanto che si è aggiudicato anche nella guida 2015 le tre forchette, migliorando il suo punteggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Calandre" scala la classifica: è tra i migliori ristoranti del mondo

PadovaOggi è in caricamento