rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Writers, video rap contro la battaglia del Comune anti vandali

Il brano musicale, pubblicato da un rapper padovano su YouTube, prende di mira con toni pesanti la campagna ingaggiata nelle ultime settimane dagli amministratori della città del Santo nei confronti dei graffitari responsabili di deturpare monumenti ed altri spazi urbani

Il pugno di ferro inaugurato dal comune di Padova nei giorni scorsi con il lancio, da parte degli amministratori locali, di una campagna contro il proliferare dei graffiti che deturpano i monumenti ed altri siti cittadini ha prontamente destato la reazione degli stessi diretti interessati, i writers.

L'ASSESSORE COLASIO: "SCHEDATURA E SANZIONI PER I VANDALI GRAFFITARI"

ASSESSORI E GIORNALI NEL MIRINO. La replica viene data in pasto al web, attraverso la pubblicazione su YouTube di un brano musicale rap (firmato Mekoslesh aka Sleshbeatz Massima Tackenza) che con toni pesanti che vanno oltre la polemica, attaccano con insulti e minacce direttamente il vicesindaco Ivo rossi in primis - al quale è dedicato anche il titolo del "singolo" - e l'assessore alla Cultura Andrea Colasio, principali promotori dell'annunciato giro di vite contro i "vandali graffitari", nonchè la redazione del quotidiano locale "Il Mattino di Padova", che ha dato conto tra le sue pagine in questi giorni delle iniziative comunali sul tema.

IL VIDEO: GUARDA

ATTACCHI E MINACCE. Ad aprire il brano rap è la riproposizione di un servizio andato in onda nei giorni scorsi su Antenna Tre Nordest proprio sulla lotta al fenomeno dei writers vandali. "La città è nelle mani di ignoranti come Ivo Rossi", sono poi le prime parole della canzone, "non fermi un movimento con un provvedimento - prosegue - non fermi intere cariche con delle telecamere, la città è bombarbata, blindata, e controllata, la libertà è violata e l'espressione è condannata". E ancora "il problema non sono i graffiti, ci dipingono come mostri, siamo figli vostri... i ragazzi con gli spray sono tutti uguali, o li tratti tutti come artisti o tutti come criminali" e ne hanno anche per il writer padovano la cui fama artistica invece è ormai riconosciuta, Kenny Random, che, "può pulirci le scarpe". La critica poi si sposta sulla "città dell'università" che "per mezzanotte è tutto chiuso, città fantasma, zero trasporti e soli militari in giro". "Mentre il Mattino mentre in ombra la vera versione preparo questo pacco bomba per la redazione", è la pesante minaccia diretta la quotidiano locale con cui si conclude la discutibile invettiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writers, video rap contro la battaglia del Comune anti vandali

PadovaOggi è in caricamento