rotate-mobile
Cronaca Saonara

Chiara Galiazzo, orgoglio padovano, pronta per la finale di X Factor

Due puntate per l'ultima fase del live show dedicato alla musica in diretta dal Teatro della Luna di Milano. Appuntamento giovedì 6 e venerdì 7 su Sky Uno per sostenere la 26enne da Saonara e il suo sogno

Tutto pronto per le finali del 6 e 7 dicembre di X Factor. Grazie al grande successo del programma, quest’anno il percorso per decretare il vincitore sarà diviso in due serate. Per la puntata di giovedì 6 dicembre i quattro finalisti si esibiranno in tre manche. La prima sarà dedicata nuovamente all’inedito che per la 26enne padovana Chiara Galiazzo è “Due respiri”, scritto da Eros Ramazzotti. Nella seconda ci sarà una reinterpretazione di un cover scelta dai ragazzi a loro piacere e nella terza un tributo a Lucio Dalla.   

LA 1° USCITA PUBBLICA DI CHIARA AL FISHMARKET DI PADOVA

VIDEO-LIVE: CHIARA CANTA L'INEDITO "DUE RESPIRI"

 

VIDEO-LIVE: CHIARA CANTA "L'AMORE È TUTTO QUI"

LA CHIUSURA DEL CERCHIO. Oltre alla manche dell’inedito, nella seconda gara definita “My song” si concede totale libertà ai finalisti nella scelta del brano. La padovana sceglie “Teardrop” dei Massive Attack (brano conosciuto perché la sigla del Dr. House), portata anche alla prima audizione. Per lei una sorta di chiusura del cerchio di un’esperienza unica e irripetibile, che la vede come possibile vincitrice.  

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA I THE DOORS

OMAGGIO A LUCIO DALLA. Ai ragazzi viene assegnato un pezzo del grande artista riarrangiato da Dj Fish e reinterpretando in chiave drum’n'bass. Dall’ottavo disco di Lucio registrato nel 1977 "Com’è profondo il mare", per Chiara viene scelto "Quale allegria". La 26enne da Saonara confida di non conoscerlo ma è entusiasta perché "è sempre bello conoscere pezzi nuovi".  

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "I WAS MADE FOR LOVING YOU" DEI KISS

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "THE FINAL COUNTDOWN"

ANTICIPAZIONI. La finalissima sarà dedicata ai best of. Ogni concorrente propone un trittico di pezzi che più lo rappresenta. Per Chiara “Somewhere over the rainbow”, “The final countdown” e “You do something to me”. Oltre allo spazio all’inedito i tre ragazzi rimasti in gara (giovedì è prevista un’eliminazione), come da tradizione, potranno duettare, con un grande artista. Con chi canterà Chiara se dovesse accedere alla finalissima? Questo è ancora un mistero anche se ci sono già tre nomi: Mika, Skye e Lisa Hannigan.

DIVENTA FAN DI CHIARA

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Galiazzo, orgoglio padovano, pronta per la finale di X Factor

PadovaOggi è in caricamento