rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

X-Factor Romania, Paolo Lagana discriminato perché gay

Pegoraro: "Massima solidarietà, è esempio ai giovani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà a Paolo Lagana, il 27enne originario di Monselice, pesantemente discriminato perché gay nel corso dell’edizione rumena del talent show televisivo X-Factor”. Lo afferma in una nota Matteo Pegoraro, consigliere comunale di Solesino.

“So che cosa si prova in questi momenti” dichiara Pegoraro, che nel corso della tornata elettorale dello scorso maggio in cui era candidato a sindaco era stato oggetto di un attacco omofobo da parte di un parroco locale. “La figura di Paolo, che non si fa intimorire da minacce e beceri insulti e guarda avanti a testa alta, può essere un esempio di forza e determinazione per i tanti giovani omosessuali che, nei paesi dell’Est, ma ahimè anche in Italia, sono costretti a mascherare il proprio orientamento sessuale per non essere emarginati, derisi o addirittura oggetto di violenze da chi calpesta senza scrupoli i diritti fondamentali della persona. Paolo ci insegna che è possibile essere se stessi fino in fondo, pur non senza sacrifici, senza nascondersi: per questo mi auguro che torni nel nostro Paese, e unisca la sua forza a quelle già presenti per rilanciare eguaglianza e dignità e riportare in primis anche l’Italia su un binario di civiltà”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X-Factor Romania, Paolo Lagana discriminato perché gay

PadovaOggi è in caricamento