rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Y-40, la piscina dei record, diventa ora anche set cinematografico

Non è passato nemmeno un anno e la piscina più profonda al mondo di Montegrotto si trasforma in un luogo ideale per i creativi, che la scelgono per girare video pubblicitari, film e come location per foto ufficiali

A meno di un anno dall’apertura sono stati numerosi i set che si sono aperti in Y-40 di Montegrotto Terme, nella piscina più profonda al mondo. Le pubblicità che hanno scelto il tunnel della piscina o lo sfondo dell’acqua come luogo ideale per le riprese video sono state diverse: l'advertising di VenetoBanca che già gira in rete e sarà presto nei principali canali televisivi (qui il video), o a quelle a sfondo benefico per associazione Smaile o per Wamba onlus che hanno visto protagonista qualche giorno fa il campione della pallavolo nazionale Andrea Lucchetta, capitano dell’Italia d’oro degli anni Novanta, beniamino dei più piccoli sia per la sua pettinatura asimmetrica, sia come protagonista del cartoon Spike team.

LE FOTO. Come Lucchetta, anche altri campioni si sono fatti fotografare nella piscina da guinness. Marina Kazankova, popolare apneista russa oltre che attrice di fiction Rai, è stata immortalata di un turbinio di tulle e nastri colorati, in più la struttura stessa è comparsa, il 16 aprile, nella rivista Icon design come esempio di struttura "natura e artificio", espressione di alcuni tra i migliori designer del terzo millennio.

VIDEO MUSICALI E FILM. La piscina più profonda al mondo ha fatto da sfondo a un video musicale. È stata richiesta da alcune aziende italiane per ambientarvi le proprie pubblicità, si è concessa ad alcune presentazioni legate al territorio, non ultima la partnership con Vignalta. È anche stata scelta come unica location artificiale di una produzione cinematografica australiana che sta girando un film tra mari ed oceani internazionali.

I CAMEO DEI FREQUENTATORI DELLA PISCINA. “Questo è sicuramente uno dei risultati di maggiore importanza - dichiara Marco Mardollo, direttore tecnico di Y-40 - in quanto le scene girate in immersione in piscina durante il mese di aprile, grazie alla collaborazione con Fabio Ferioli, faranno parte di un lungometraggio dove, oltre a star internazionali molto note, saranno presenti tanti apneisti e sub amici di Y-40, protagonisti di scene subacquee che nulla hanno avuto da invidiare a quelle marine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Y-40, la piscina dei record, diventa ora anche set cinematografico

PadovaOggi è in caricamento