rotate-mobile
Cronaca Ospedali / Via Agnusdei

Padova, yogurt scaduti da 3 giorni ai bambini delle elementari Ardigò

I fatti risalgono a mercoledì. L’assessorato ai Servizi scolastici ha inviato una lettera dalla ditta Dusmann, contestando l’irregolarità nel servizio di refezione scolastica. Avviate analisi sui prodotti non consumati dai piccoli

Mercoledì mattina, alla scuola primaria Ardigò di Padova, sono stati consegnati, distribuiti e in buona parte consumati yogurt scaduti da tre giorni.

YOGURT SCADUTI AI BAMBINI. L’assessorato ai Servizi scolastici ha inviato una lettera dalla ditta Dusmann, contestando l’irregolarità nel servizio di refezione scolastica. "Un comportamento scorretto da parte della ditta che cerca di sminuire l’accaduto rassicurando che gli yogurt scaduti non creano problemi alla salute - ha detto l’assessore ai Servizi scolastici Vera Sodero - anche se così fosse i bambini hanno tutti il diritto di mangiare cibi sani e non certo scaduti. I genitori pagano un servizio e noi abbiamo l’obbligo di garantirlo in maniera precisa".

ANALISI SUGLI YOGURT RECUPERATI. Nella stessa mattinata, il capo settore ai Servizi scolastici ha inviato una segnalazione dell’accaduto al responsabile del servizio Igiene, alimenti e nutrizione (Sian) dell’Ulss 16 e consegnato gli yogurt recuperati nelle classi prima di essere stati consumati, perché vengano analizzati. "Una volta ottenuti i risultati delle analisi sarà nostra cura comunicarlo ai genitori in modo tale da rassicurare soprattutto quelli i cui figli hanno consumato i vasetti scaduti. La salute dei bambini è un bene che ci viene affidato – ha concluso l’Assessore - e noi istituzioni in primis abbiamo il dovere di tutelarlo con ogni mezzo. Apprendiamo che anche la Ditta Dusmann ha provveduto a fare analizzare gli yogurt. Si tratta di una loro iniziativa che non ha nulla a che vedere però con l’iter normativo che abbiamo attivato noi come amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, yogurt scaduti da 3 giorni ai bambini delle elementari Ardigò

PadovaOggi è in caricamento