rotate-mobile
Cronaca

Scontri No Tav: in manette 20enne padovano del centro Pedro

Zeno R., studente di giurisprudenza già noto alle forze dell'ordine in quanto coinvolto in altri fatti di piazza, è il padovano arrestato in seguito al provvedimento deciso dal gip di Torino per gli incidenti della scorsa estate in Val di Susa

Tra i 25 arrestati in 15 province d'Italia per gli scontri della scorsa estate in Val di Susa contro il cantiere per l'alta velocità c'è anche uno studente padovano.

L'ARRESTATO. Si tratta di Zeno R., 20enne iscritto a giurisprudenza già noto alle forze dell'ordine per altri fatti di piazza. Il giovane è un esponente della disobbedienza padovana, attivista del centro sociale "Pedro".

I REATI CONTESTATI. È accusato di circostanziati episodi di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, con particolare riferimento ai fatti del 3 luglio scorso, quando alla fine di una fitta sassaiola e dopo una serie di attacchi tra i boschi della Val di Susa rimasero feriti oltre 150 appartenenti delle forze dell'ordine.

IN CARCERE. Rocca si trova attualmente nel carcere circondariale di via Due Palazzi, a disposizione della magistratura torinese che ha emesso stamane numerosi provvedimenti contro i presunti responsabili degli scontri.

GIÀ INDAGATO. Lo studente padovano è inoltre già indagato per gli scontri con la polizia a Venezia durante la manifestazione alla vigilia del tradizionale raduno della Lega a Riva degli Schiavoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri No Tav: in manette 20enne padovano del centro Pedro

PadovaOggi è in caricamento