rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PadovaOggi Piazze

Domingo in piazza dei Signori per "The Hour"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domani mercoledì 30 settembre alle ore 19.30, il cantautore e polistrumentista indie pop DOMINGO, nome d'arte di Domenico Calabrò (Bagnara Calabra, Calabria, 21 febbraio 1979), si esibirà dal vivo in Piazza Dei Signori a Padova all'interno del format di concerti "THE HOUR" dedicato agli artisti emergenti locali.

DOMINGO presenterà live i brani del suo album d'esordio da poco pubblicato, "I LOVE DOMINGO" (thisPlay Music), prodotto da Matteo Buzzanca (Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Gazzè …).

Domingo (voce, chitarra elettrica), sarà accompagnato dai musicisti Guglielmo Camporese (synth) e Francesco Gambarotto (batteria, voce).

L'album "I LOVE DOMINGO", disponibile in tutti i negozi, store digitali e piattaforme streaming, contiene dieci brani, un caleidoscopio di suoni che spaziano dal genere synth pop a un cantautorato raffinato e poetico. I sintetizzatori si uniscono alle sonorità delle chitarre elettriche al servizio di canzoni vitali, spesso sorprendenti, nelle quali le parole evocano immagini surreali, provocatorie, ironiche.

Per maggiori informazioni

Format "THE HOUR":

https://www.facebook.com/hourcontest/timeline/

Il format "THE HOUR" Padova Open Live Contest Padova Open Live Contest Padova Open Live Contest dopo la prima fase di luglio, che ha visto sfidarsi sei band emergenti sul palco allestito ogni mercoledì in Piazza dei Signori, prosegue con la seconda fase dando la possibilità ai musicisti della provincia di Padova di esibirsi e far conoscere la propria proposta artistica.

Una giuria formata da membri della stampa regionale e addetti del settore sceglierà il progetto musicale da premiare. L'artista o la band vincitrice avrà l'onore di aprire l'esibizione di un artista internazionale durante la prossima stagione del Gran Teatro Geox.

The Hour è un'iniziativa del Comune di Padova - Assessorato al Commercio - Assessorato alle Politiche Giovanili - ufficio Progetto Giovani, in collaborazione con Zed! Live e Gran Teatro GEOX.

Domingo, nome d'arte di Domenico Calabrò (Bagnara Calabra, Calabria, 21 febbraio 1979), è un cantante e musicista calabrese che dal 2006 vive e lavora a Padova. L'artista ha un approccio trasversale nei confronti della musica. La sua formazione e ricerca musicale si alternano tra il mondo della musica strumentale e la forma canzone. Domingo ha collaborato a diversi progetti come autore, chitarrista e arrangiatore, oltre ad aver composto musiche per spot pubblicitari, spettacoli teatrali, istallazioni multimediali e cortometraggi. Nel 2005 Domenico Calabrò ha fatto parte dei Discanto, gruppo elettro-folk calabrese, con cui ha pubblicato l'album "Chista Maìa". L'anno successivo ha interamente arrangiato il disco d'esordio di Andrea Paglianti, cantautore e autore per Mina. Calabrò ha collaborato inoltre, come chitarrista e arrangiatore, a vari album del chitarrista fingerstyle Luca Francioso. Nel 2015 Calabrò pubblica, sotto il nome d'arte Domingo, il suo album d'esordio "I Love Domingo", la cui uscita è stata anticipata dall'energico singolo pop elettronico "Goal". Il 9 ottobre è prevista l'uscita del brano "Matematica", secondo singolo estratto dall'album.

www.domenicocalabro.com

https://www.facebook.com/pages/Domingo/1489608691291986?ref=ts&fref=ts

Vicenza, 29 settembre 2015

Etichetta discografica: ThisPlay Music

Ufficio stampa e promozione radio: Elena Lucerna (ufficiostampa@protocollozero.com - tel. 0444 297373)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domingo in piazza dei Signori per "The Hour"

PadovaOggi è in caricamento