rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

"90 secondi per spiccare il volo", Panorama premia le startup venete: come candidarsi

Possono partecipare le idee innovative di giovani società già esistenti o progetti d'impresa ancora da sviluppare. Bisogna inviare un video alla redazione di Panorama entro il 30 maggio. Il premio sarà assegnato giovedì 9 giugno alle 11.30 all'auditorium del centro culturale Altinate San Gaetano

Basta un video di 90 secondi per vincere i premi messi in palio per le startup venete da Panorama, in occasione della tappa del tour nazionale Panorama d’Italia a Padova. Dall’8 all’11giugno la città sarà infatti teatro di un fitto calendario di eventi.

VIDEO. Per candidarsi a “90 secondi per spiccare il volo” basta inviare alla redazione di Panorama, all’indirizzo startupin90secondi@mondadori.it, un video della durata di 90 secondi, in cui si racconta la propria idea di business (il regolamento è consultabile all’indirizzo: https://www.panorama.it/panoramaditalia2015/chi-siamo2015/panorama-ditalia-lancia-il-premio-per-la-migliore-start-up/). Possono partecipare le idee innovative di giovani società già esistenti o progetti d’impresa ancora da sviluppare. Tutti i video pervenuti alla redazione di Panorama entro il 30 maggio, saranno sottoposti al vaglio di una giuria che li valuterà rispetto alla loro chiarezza, efficacia e creatività. Ogni video inviato troverà spazio e visibilità sul sito di Panorama dove rimarrà consultabile per l’intero anno di durata del tour, quindi fino a dicembre 2016.

PREMI. Alla start-up vincente verrà consegnato un premio di grande funzionalità: un tool-kit, ovvero una “cassetta degli attrezzi” che servirà ai giovani imprenditori, sul piano pratico, per organizzare al meglio il proprio lavoro. Nel tool-kit una serie di benefit operativi: un pacchetto di connettività internet; un grande spazio cloud; un “portafoglio” di kilowatt; il corso per conseguire una “Patente informatica europea” del gruppo Università Telematica Pegaso; e un modulo formativo introduttivo alla gestione aziendale delle start-up tenuto personalmente da Fernando Napolitano, manager e consulente strategico, fondatore di Italian Business and Investment Initiative.

EVENTO CLOU. Il premio sarà assegnato giovedì 9 giugno alle 11.30 all’auditorium del centro culturale Altinate San Gaetano durante il dibattito “Start Up: Innovare e rinnovarsi”. Modererà l'incontro Barbara Carfagna (giornalista di Tg1); interverranno: Danilo Iervolino (presidente Università Telematica Pegaso), Bernardo Mattarella, (direttore Incentivi e Innovazione Invitalia), Fernando Napolitano (presidente e ceo IB&II, via Skype), Giuseppe Ravasi (manager of cloud ecosystem development, IBM Italia). Case History: Gianni Potti (Digital Magics), Jacopo Pertile (Talent Garden Padova), Ruggero Frezza (M31).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"90 secondi per spiccare il volo", Panorama premia le startup venete: come candidarsi

PadovaOggi è in caricamento