rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Nuova "Geografia del gusto": la mappa degli agriturismi padovani

Presentata l'aggiornata guida, accessibile anche online e promossa dalla Camera di Commercio e Coldiretti, con informazioni dettagliate e aggiornate su 66 agriturismi, 90 aziende "Punto Campagna Amica" e 12 mercati settimanali

Far conoscere, uno ad uno, gli agriturismi e i punti di vendita diretta di cui è ricca la provincia padovana.

UNA GUIDA DI PROMOZIONE. Questo l'obiettivo dell'aggiornata guida "Geografia del gusto", presentata dalla Camera di commercio con Coldiretti che raccoglie le schede di 66 agriturismi, 90 aziende “Punto Campagna Amica” e 12 mercati settimanali del territiorio. Oltre alle brevi descrizioni per ogni azienda agrituristica, ad alcune foto e ai simboli che concentrano graficamente caratteristiche e peculiarità, compare anche un’altra utile informazione. Si tratta di una serie di faccine sorridenti che vogliono fornire, a colpo d’occhio, una valutazione sull’accessibilità delle strutture anche alle persone diversamente abili che, alla pari, possono apprezzarne l’ospitalità.  Le informazioni riportate nella guida sono disponibili anche sui siti internet www.campagnamica.it e www.terranostra.it.

REALTÀ IN CRESCITA. “In questi anni abbiamo visto nascere e crescere decine di attività agrituristiche nel territorio padovano – spiega Federico Miotto, presidente di Coldiretti Padova – gli imprenditori agricoli hanno saputo esprimere ed esaltare al meglio le potenzialità di un luogo, di una particolare attività, della tradizione enogastronomica. Sono i risultati tangibili della “multifunzionalità” della nostra agricoltura, grazie l’impegno quotidiano di imprenditori che non temono di “mettere la faccia” sul frutto del loro lavoro e hanno fatto del rapporto con i cittadini consumatori un punto d’onore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova "Geografia del gusto": la mappa degli agriturismi padovani

PadovaOggi è in caricamento