rotate-mobile
Economia

Due studenti di Economia vincono la Bloomberg trade ideas competition

Alberto Stroppa e Matteo Pace si sono assicurati il soggiorno e l’accesso gratuito a un prestigioso stage nella sede londinese di Bloomberg

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Alberto Stroppa e Matteo Pace, studenti del Corso di laurea magistrale in Economia e Finanza, hanno vinto la Bloomberg trade ideas competition 2012. La competizione internazionale organizzata da Bloomberg, leader nella fornitura di informazioni economiche e finanziarie, premia le migliori idee di investimento sul mercato dei capitali.

Alla Bloomberg trade ideas competition 2012 hanno partecipato ben 63 team di studenti di atenei italiani ed europei. Alberto Stroppa e Matteo Pace si sono assicurati, con la loro vittoria, il soggiorno e l’accesso gratuito a un prestigioso stage nella sede londinese di Bloomberg.

Il professor Alberto Lanzavecchia, referente nella Facoltà di questa iniziativa, così commenta il risultato «Alberto Stroppa e Matteo Pace hanno rappresentato al meglio l’Italia e soprattutto il nostro corso di laurea in Economia. Questa, a ben vedere, è solo una delle diverse opportunità che i nostri corsi di laurea magistrale offrono agli studenti per confrontarsi, in contesti competitivi e internazionali, con altri studenti e con le migliori prassi operative di mercato. Qualità nella didattica e internazionalizzazione sono infatti gli elementi fondanti e caratterizzanti la nostra offerta formativa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due studenti di Economia vincono la Bloomberg trade ideas competition

PadovaOggi è in caricamento