rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Antonveneta, Alessandro Profumo: “Meno costi per salvare il marchio”

E' intervenuto a Padova Alessandro Profumo, presidente di Monte dei Paschi di Siena per incontrare e parlare con circa 400 dirigenti della controllata Antonveneta, il cui marchio sarebbe a rischio. L'idea è di razionalizzare gli sportelli cercando di resistere sul territorio

E’ venuto personalmente a Padova il presidente di Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo. Obiettivo fare chiarezza sul futuro di Antonveneta, la storica banca datata 1866.

I PIANI. Stando a quanto riferito dal presidente dopo l’incontro con i circa 400 dirigenti della controllata filiale l’idea della Monte Paschi è quella di cercare di realizzare un piano di salvataggio dalla crisi. Alla base la razionalizzazione degli sportelli: tutti gli addetti verranno confermati con spostamenti dalle sedi che verranno chiuse in quelle più vicine che rimarranno aperte.

I TAGLI. Gli unici tagli previsti dal piano di Mps riguardano quello della riduzione di 100 dirigenti in quattro anni. Per i dirigenti, tra l'altro, per quest'anno è previsto un taglio degli stipendi del 5%. Per quanto riguarda gli addetti, invece dei 1.600 in forza 1.200 andranno agli sportelli più vicini a quelli che andranno chiusi e i restanti saranno dirottati su altri servizi.

ANTONVENETA. Nei programmi del presidente ci sarebbe anche l’idea proprio di "preservare il marchio Antonveneta ma ciò sarà legato a quanto si farà sull'area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonveneta, Alessandro Profumo: “Meno costi per salvare il marchio”

PadovaOggi è in caricamento