rotate-mobile
Economia

Plafond di 100 milioni: il sostegno anti-crisi di Antonveneta

L'istituto di credito ha attivato 2 nuovi prodotti finanziari dedicati alle piccole e medie imprese del Triveneto in difficoltà economica per i ritardi nell'incasso dei crediti e minore rotazione di magazzino e per chi vuole investire in mercati esteri

Due prodotti, il “Working capital” e il “Made in Italy”, in favore delle imprese del Triveneto che si trovano in difficoltà a causa dell'attuale congiuntura economica. Questa la nuova offerta targata Antonveneta che prevede lo stanziamento di un plafond di 100 milioni di euro per le aziende del Nordest.

PRONTO INTERVENTO. "Il pacchetto di sostegno per le Pmi - dichiara Giuseppe Menzi, direttore generale di Banca Antonveneta - è uno strumento di pronto intervento per contenere le difficoltà incontrate dalle imprese in questo momento sul mercato nello sviluppare fatturato, ma soprattutto nell'incassare i crediti".

WORKING CAPITAL. Copre le maggiori necessità finanziarie delle imprese con buone prospettive gestionali, che sono però condizionate dal punto di vista finanziario dai ritardi registrati nell'incasso dei crediti e nella minore rotazione di magazzino. Prevede che l'impresa canalizzi una parte dei flussi di incasso futuri, nonché la parziale garanzia di un Confidi o del Fondo di garanzia per le Pmi.

MADE IN ITALY. Sostiene finanziariamente le imprese che intendono cercare nuovi sbocchi su mercati esteri, o che vogliono individuare nuove controparti commerciali in paesi già coperti. L'azienda si impegnerà a canalizzare una parte degli introiti esteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plafond di 100 milioni: il sostegno anti-crisi di Antonveneta

PadovaOggi è in caricamento