rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Stanga / Via Giovanni Savelli

Fatturazione elettronica e tutte le novità fiscali: l'Appe incontra i suoi associati

Giovedì 28 giugno nella sede in via Savelli è in programma la riunione per informare baristi e ristoratori di Padova sui temi di stretta attualità e interesse per la categoria

Si terrà giovedì 28 giugno 2018 alle ore 15.30 nella sede dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) in via Savelli 28 a Padova, la riunione per informare baristi e ristoratori di Padova e provincia su temi di stretta attualità e interesse per la categoria.

La fatturazione elettronica

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione sulla fatturazione elettronica, il divieto di corrispondere le retribuzioni in contanti, l’obbligo dell’accettazione di pagamenti con il POS ed altre novità fiscali, spiegando quali sono gli obblighi che, oggi, ricadono sugli esercenti, tracciando anche la rotta delle future disposizioni. "L’introduzione della fattura elettronica – puntualizza il Segretario APPE Filippo Segato – è un cambiamento epocale, perché va a modificare abitudini consolidate da prassi decennali. Per questo, è assolutamente fondamentale farsi trovare preparati di fronte alla novità".

Come funziona

Cos’è una “fattura elettronica”? Come si produce? Come si invia? Come si conserva? Come si riceve? È obbligatorio possedere un computer? Come comportarsi con i clienti che richiedono una fattura per un piccolo importo? Da quando scatta l’obbligo della fattura elettronica? Da quando c’è il divieto di pagare gli stipendi in contanti? È possibile emettere un assegno o bisogna per forza fare un bonifico? E se un dipendente chiede un anticipo della retribuzione? C’è l’obbligo di accettare i pagamenti con il POS, per qualsiasi importo? Cosa si rischia se non si possiede il POS o se si rifiutano i pagamenti elettronici per un piccolo importo? A tutte queste (e ad altre) domande verrà data puntuale risposta durante la specifica riunione, gratuita e aperta a tutti gli associati, della durata di circa un’ora e mezza. Per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione scrivendo un’email a appe@appe.pd.it o telefonando al numero 049.7817222.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatturazione elettronica e tutte le novità fiscali: l'Appe incontra i suoi associati

PadovaOggi è in caricamento