rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Cittadella

Ricerca e innovazione, Arcadia al top: doppio riconoscimento all'azienda di Cittadella

Premio Confindustria "Imprese x innovazione" e "Premio dei premi". I riconoscimenti sono stati consegnati al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro Stefania Giannini e del presidente di Confindustria nell'ambito della Giornata Nazionale per l'Innovazione

Apprendere è cambiare. Al punto da reingegnerizzare l’azienda e i metodi di formazione valorizzando le potenzialità del digitale, dal visore per la realtà virtuale ai Google glass. Così Arcadia di Cittadella è diventata leader internazionale nell’apprendimento digitale innovativo, posizione che le è valsa un doppio prestigioso riconoscimento.

DOPPIO RICONOSCIMENTO. L’azienda padovana ha ricevuto martedì a Roma al Quirinale il premio di Confindustria "Imprese X Innovazione - Andrea Pininfarina" e il "Premio dei premi", riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, del ministro dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia nell’ambito della Giornata Nazionale per l’Innovazione.

INVESTITI 1,2 MILIONI NEL DIGITALE. La motivazione del premio di Confindustria, ritirato dal fondatore e amministratore delegato Orazio Stangherlin, è "per l’impegno dei leader nell’innovazione che ha consentito all’azienda di assumere una posizione internazionale di primo piano nel settore dell’apprendimento digitale innovativo". "È stato un onore ricevere questi riconoscimenti al Quirinale da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - dichiara Orazio Stangherlin - innovare per noi ha significato cambiare pelle, riprogettare una società di consulenza nella formazione alla luce dell’evoluzione digitale. Abbiamo investito 1,2 milioni di euro negli ultimi tre anni in tecnologie come i visori per la realtà virtuale, ma anche in nuove figure professionali e creato un dipartimento di ricerca e sviluppo. Collaboriamo con l’Università di Padova e con gli altri maggiori atenei italiani sulla ricerca nella formazione per far apprendere più velocemente, più facilmente e divertendosi".

L'AZIENDA. Fondata nel 2011, Arcadia è un’azienda leader nell’apprendimento digitale innovativo, fatturato di 4,6 milioni nel 2015, 40 dipendenti. Tra i clienti in portafoglio: Telecom, UniCredit, Toyota, Luxottica. Nel 2015 ha ricevuto il Premio AIF “Adriano Olivetti” come prodotto formativo dell’anno nella categoria “Nuove Tecnologie e Digitale”. Nel 2016 è nominata nel “Cool Vendor Report in Italy 2016” di Gartner (per la digital transformation dell’apprendimento) e ha ricevuto la menzione speciale “Premio Aldo Fabris” sulla valorizzazione del capitale umano e il Premio Digital360Awards nella categoria “Smart Working, Collaboration e eLearning”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca e innovazione, Arcadia al top: doppio riconoscimento all'azienda di Cittadella

PadovaOggi è in caricamento