rotate-mobile
Economia Campodarsego

Articolo 18, statale del Santo bloccata dai dipendenti della Carraro

Assieme ai lavoratori della fonderia Anselmi hanno protestato ieri a Campodarsego contro la riforma dell'articolo 18. Un corteo per la zona artigianale culminato nel blocco per alcuni minuti della strada statale

Un corteo per le strade della zona artigianale di Campodarsego culminato nel blocco, per alcuni minuti, della strada statale del “Santo”. È la protesta messa in scena ieri dai lavoratori dell'azienda metalmeccanica Carraro spa assieme ad una delegazione di dipendenti della fonderia Anselmi. Agli automobilisti “bloccati” i manifestanti hanno distribuito volantini che spiegavano i motivi dell'azione: la riforma del governo Monti dell'articolo 18.

"RISCHIO DISOCCUPAZIONE". "Bisogna chiamare le cose con il proprio nome - ha scandito al megafono il segretario provinciale della Fiom Cgli, Antonio Silvestri - e quello che è stato proposto dal governo Monti è un provvedimento che abolisce l'articolo 18 mettendo a rischio disoccupazione più di mezzo milione di lavoratori che potrebbero non venire più assunti e di trascinarsi alla pensione in condizioni di assoluta povertà. Non è questa la maniera con cui si può rilanciare il nostro Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 18, statale del Santo bloccata dai dipendenti della Carraro

PadovaOggi è in caricamento