rotate-mobile
Economia

Ascom esulta: apertura lunga negozi solo in zone turistiche

La Commissione bilancio del Senato ha approvato l'emendamento alla manovra finanziaria del Governo che i commercianti padovani, reduci dalla "marcia su Monza", attendevano. Zilio: "Un primo successo"

Apertura lunga dei negozi a titolo “sperimentale” solo per le zone di interesse turistico e non in tutti i Comuni indiscriminatamente. È l'emendamento approvato dalla Commissione bilancio del Senato alla manovra finanziaria del Governo che l'Ascom padovana attendeva.

Tornare all'orario "corto" "era era una delle richieste che giovedì avevo formulato al telefono al ministro Calderoli", ricorda il presidente dei commercianti padovani, Fernando Zilio, reduce dal blitz della scorsa settimana nella sede dei ministeri decentrati a Monza, in Lombardia.

“Questo era stato uno dei punti che ci aveva quasi obbligati ad organizzare la trasferta a Monza – continua Zilio - Di questi tempi, con la manovra che cambia di ora in ora, non è certo il caso di entusiasmarsi più di tanto, ma visto che il risultato al momento è conseguito, val la pena di sottolinearlo come un primo successo della marcia su Monza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom esulta: apertura lunga negozi solo in zone turistiche

PadovaOggi è in caricamento