rotate-mobile
Economia

Ascom rinnova la presidenza dei fioristi: confermato Pierpaolo Varotto

La riunione del gruppo ha scelto il nuovo presidente e i due vice, Renzo Rizzo e Antonella Trevisan. Ma si è discusso anche di formazione e concorrenza sleale

L'assemblea di Ascom Confcommercio ha rinnovato la guida della presidenza del settore fioristi. Tema caldo anche la questione della concorrenza, che desta non poche proccupazioni.

Rinnovo delle cariche

Conferme in casa Ascom, con l'elezione di Pierpaolo Varotto a presidente della sezione fioristi associati. Titolare della fioreria Pontecorvo, sarà affiancato da Renzo Rizzo e Antonella Trevisan in qualità di vice presidenti. La conferma ufficiale è arrivata il 9 novembre dopo un'assemblea in cui si sono discussi gli argomenti chiave per il settore.

I protagonisti

Pierpaolo Varotto con la sua fioreria Pontecorvo è noto per essere lo sponsor floreale alle partite casalinghe del Calcio Padova. Renzo Rizzo è titolare dell’omonima fioreria di via Busa a Piazzola sul Brenta, mentre Antonella Trevisan gestisce la fioreria Adelia di piazza Biagio Marin ad Abano Terme. Una presidenza che copre sia il capoluogo che la provincia, dunque.

Problemi e soluzioni

Ma nel corso della riunione per decidere le nuove cariche c'è stato spazio anche per un acceso dibattito sui principali problemi del settore florovivaistico. A partire dalla concorrenza rappresentata dai garden agricoli, le grandi aziende che godono di notevoli vantaggi fiscali e, secondo Ascom, possono determinare una concorrenza sleale nei confronti delle piccole realtà locali. Per mantenere alta la qualità i soci hanno anche discusso della possibilità di partecipare a fiere internazionali di settore e di investire su formazione e aggiornamento professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom rinnova la presidenza dei fioristi: confermato Pierpaolo Varotto

PadovaOggi è in caricamento