rotate-mobile
Economia

Prossimo aumento dell’Iva? Il no di Ascom: “Inaccettabile”

L'aumento dell'Iva fissato per martedì prossimo secondo l'associazione dei commercianti rapresenterebbe una sciagura per l'economia e per gli italiani: "E' da irresponsabili"

“La prospettiva dell'aumento dell'Iva fissato per martedì prossimo, causa irresponsabilità della classe politica, non è accettabile". Sono le parole di Federico Barbierato, direttore generale dell'Ascom Confcommercio di Padova che rinnova ancora una volta la contrarietà sull’introduzione della tassa: "Lo abbiamo detto e ripetuto in tutte le salse: abbiamo presentato studi, abbiamo scongiurato il governo perchè evitasse una sciagura che inciderà in maniera ancora più pesante su consumi già in arretramento (persino nell'alimentare) e colpirà, visto che è un'imposta indifferenziata, soprattutto le classi più deboli".

ASCOM E IL CORSO DI CUCINA PER SINGLE

CONSIGLIO STRAORDINARIO. Un appello che arriva a pochi minuti dalla decisione dei ministri di dimettersi ufficialmente proprio per la questione "Iva": "E' la politica che ha 48 ore di tempo per rinsavire ma noi non vogliamo lasciare nulla di intentato e così abbiamo convocato, per lunedì, 30 settembre, un consiglio straordinario dell'Ascom. Sarà un segno tangibile di quanto il mondo del commercio, del turismo e dei servizi sia basito di fronte ad un'irresponsabilità che è persino difficile non solo da accettare ma anche da immaginare. E che invece, purtroppo, è drammaticamente vera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prossimo aumento dell’Iva? Il no di Ascom: “Inaccettabile”

PadovaOggi è in caricamento