rotate-mobile
Economia

Avepa apre a Padova lo sportello veneto di Ismea

L’attivazione dello sportello attua la convenzione sottoscritta a dicembre tra Avepa e Ismea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Apre in Veneto lo sportello decentrato di Ismea, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, funzionante a Padova, nella sede della direzione generale di Avepa, l’Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura. La regione compie così un altro passo avanti per avvicinare gli strumenti e le opportunità finanziarie disponibili sul mercato alle aziende agricole.

L’attivazione dello sportello attua la convenzione sottoscritta a dicembre tra Avepa e Ismea: gli imprenditori che vorranno accrescere la competitività delle proprie aziende, da oggi potranno usufruire di servizi mirati erogati dall’Istituto nazionale, messi a disposizione direttamente sul territorio, azzerando così, di fatto, le distanze fisiche  chi richiede il supporto ed ente che lo eroga.

In questa fase di grave difficoltà per l’economia e anche per molte imprese agricole, Avepa ha dato vita ad una serie di iniziative a favore delle aziende del primario all’interno del più ampio progetto “Più vicini al territorio”. Si inserisce in questa progettualità l’idea di creare in Avepa un “Polo unico veneto dei servizi per l’agricoltura”, così che le imprese agricole possano avvalersi anche di strumenti “paralleli” rispetto agli aiuti tradizionalmente erogati come organismo pagatore. In questo modo è possibile fronteggiare o rendere meno impattanti gli effetti della crisi.

Per garantire la funzionalità del nuovo sportello – ha sottolineato il direttore generale dell’Agenzia Fabrizio Stella – abbiamo formato appositamente sei persone e da Roma sono venuti alcuni dirigenti di Ismea per verificare l’efficacia del nuovo sportello veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avepa apre a Padova lo sportello veneto di Ismea

PadovaOggi è in caricamento