rotate-mobile
Economia Stazione / Via Niccolò Tommaseo, 7

Banca Etica: 15 milioni di obbligazioni riservati a sole imprenditrici

Banca Etica lancia un prestito obbligazionario per 15 milioni di euro da destinare a imprese femminili, come definite dal Codice delle Pari Opportunità

Banca Etica lancia un prestito obbligazionario per 15 milioni di euro da destinare a imprese femminili, come definite dal Codice delle Pari Opportunità. Tutti i finanziamenti erogati saranno visibili sul sito dell'istituto di credito.

Banca Etica

«Banca Etica - sottolinea la presidente, Anna Fasano - si impegna per fare crescere il credito alle imprese femminili: nel 2020 abbiamo finanziato 445 imprese, pari al 28,6% del totale delle organizzazioni finanziate; considerato che in Italia tali imprese sono il 22% del totale possiamo dire di aver avviato un percorso positivo. Tra il 2020 e il 2021 il volume di nuovi impieghi verso le imprese femminili è cresciuto da 34,2 a 39,6 milioni (+15,7%). La quota di nuovi finanziamenti verso imprese femminili è cresciuta dal 19 al 21,7%».  Il prodotto ha la durata di 8 anni, con tasso fisso all'1,15% lordo, pari allo 0,851% netto. Il periodo di collocamento va dal 10 febbraio all'11 aprile prossimo, con investimento minimo di 1.000 euro e multipli. E' destinato a clienti risparmiatori, retail o professionali, con propensione al rischio moderata e l'obiettivo di allocare risorse a medio-lungo termine in un prodotto di risparmio semplice e che generi un flusso di reddito costante.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etica: 15 milioni di obbligazioni riservati a sole imprenditrici

PadovaOggi è in caricamento