Biglietti aerei: i consigli di Liligo per risparmiare

Gli errori da evitare e tutti i suggerimenti degli esperti per trovare le migliori offerte di voli low cost.

Quali sono i trucchi per risparmiare quando si procede con l’acquisto online di un biglietto aereo? Quali errori non si devono commettere? Sono domande che abbiamo rigirato agli specialisti del motore di ricerca voli Liligo, che hanno risposto con una serie di semplici, ma fondamentali consigli per risparmiare sui biglietti aerei ed evitare spiacevoli sorprese.

Un errore comune

Secondo gli esperti di Liligo, uno degli errori più comuni è l’abitudine di controllare più volte, anche giornalmente, il prezzo del biglietto a cui si è interessati. Questa strategia può rilevarsi controproducente: l’utente, attraverso i cookies del sito visitato, si espone al tracciamento del suo indirizzo IP ed i sistemi delle compagnie aeree intercettano il palese interesse del cliente, aumentandone progressivamente la pressione psicologica, attuando un continuo rialzo del biglietto aereo. In questo modo l’incauto cliente sarà obbligato ad acquistare un biglietto aereo ad un prezzo maggiore.

Come difendersi?

Un utile strategemma per evitare il tracciamento dell’indirizzo IP e il rialzo pilotato delle tariffe è attivare la navigazione internet in “modalità in incognito” sul proprio browser  e poi scollegare e ricollegare il proprio router di casa, per cercare di ottenere dal proprio provider un nuovo indirizzo IP. In questo modo il cliente potrà ritornare sul sito del rivenditore o della compagnia aerea ed acquistare il biglietto senza ulteriori rincari.

Altri utili consigli

Secondo il team di Liligo, prima di confermare la prenotazione bisogna controllare una seconda volta i dati personali, sia i nominativi che i documenti, e le date dei voli. È un consiglio scontato, ma commettere un errore in questa fase può comportare in seguito dei costi aggiuntivi. È fondamentale, al momento del pagamento finale, verificare il prezzo, dato che, selezionando opzioni e servizi facoltativi, le tariffe possono subire variazioni. Fate anche attenzione nel selezionare la modalità di pagamento più conveniente per l’acquisto dei biglietti e di verificare il prezzo e le dimensioni del bagaglio da stiva delle compagnie aeree low cost. Si consiglia sempre di effettuare l’acquisto del bagaglio da stiva durante la prenotazione e di rispettare il peso e le dimensioni della valigia, così da evitare gravose spese aggiuntive in aeroporto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sgominata la banda delle piazze: rifornivano di cocaina i giovani padovani

  • Cronaca

    Nuova tegola per il direttore dell’istituto di medicina legale di Padova, il professor Massimo Montisci

  • Politica

    Disegnata la nuova mappa della Ztl: da fine anno si parte. Un investimento di quasi settecentomila euro

  • Incidenti stradali

    Incidente tra due utilitarie: auto fuori strada, corsa all'ospedale per i tre feriti

I più letti della settimana

  • Dramma nell'Alta Padovana: 47enne si spara in testa dopo aver litigato con la moglie

  • Giovane atleta padovano di 16 anni trovato morto nel sonno: a scoprirlo il padre

  • Fuga di gas: abitazione saltata in aria, crollata anche l’ultima porzione di casa

  • Stroncato da un misterioso virus nel giro di una settimana: scomparso il medico Salvatore Albanese

  • Perde il controllo della macchina e sfonda la vetrata del ristorante: paura a Ponte di Brenta

  • Violentissimo schianto nella Bassa: tre feriti di cui uno elitrasportato in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento