rotate-mobile
Economia Piazze / Via Roma

Black Friday, successo di presenze Tanta gente nonostante maltempo

Decisamente promossa l'iniziativa statunitense importata per la prima volta in Italia a Padova. Tre ore di shopping, dalle 20.30 alle 23.30 di venerdì, con sconti superiori al 50%. Grandi catene prese d'assalto

Il meteo avverso non ha scoraggiato gli irriducibili dello shopping. Come resistere, nonostante la pioggia e il primo freddo vento di stagione, a fare affari con prezzi scontati oltre il 50%? Aperti eccezionalmente dalle 20.30 alle 23.30, i negozi del centro storico di Padova che hanno creduto e aderito al primo Black Friday di origine statunitense importato in Italia si sono visti frotte di clienti entrare a rovistare tra gli scaffali a caccia del capo di abbigliamento o oggetto dei desideri ad un prezzo più accessibile.

CODE AGLI INGRESSI E CAMERINI. Oltre ottantamila persone si sono riversate in centro. In diecimila hanno scelto di raggiungere le mete dello shopping con i mezzi pubblici: 3 mila sul tram, 1.500 sui bus, ogni ora, a partire dal pomeriggio. Decine le persone in attesa davanti ai negozi e code per accedere ai camerini di prova. Una corsa allo sconto che in particolare ha interessato le grandi catene di marchi internazionali, decisamente i punti vendita più affollati e gettonati in particolare dai giovani.

Black Friday Padova 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday, successo di presenze Tanta gente nonostante maltempo

PadovaOggi è in caricamento