rotate-mobile
Economia Montegrotto Terme

Buoni shopping per le famiglie con minori

Vista l’esperienza positiva degli scorsi anni l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme in collaborazione con Confesercenti ha stanziato 43 mila euro per riproporre l’iniziativ

Vista l’esperienza positiva degli scorsi anni l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme in collaborazione con Confesercenti ha stanziato 43 mila euro per riproporre l’iniziativa dei «Buoni shopping». A tutte le famiglie con figli minorenni residenti a Montegrotto Terme verranno consegnati due buoni da 12 euro per un valore complessivo di 24 euro. «Con questa iniziativa - aggiunge la vicesindaca con delega al Sociale Elisabetta Roetta - vogliamo essere vicini ai nostri cittadini con un aiuto concreto  e, in modo particolare, alle famiglie che stanno vivendo situazioni di difficoltà economica».

«I buoni shopping - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - hanno un doppio obiettivo: il sostegno alle famiglie e la rivitalizzazione del commercio locale, messo a dura prova dalla concorrenza degli acquisti online in particolare durante il peroro natalizio. La somma investita dal comune che andrà alle famiglie per essere spesa nelle attività del territorio speriamo inneschi un circolo virtuoso: chi entra in un negozio o in un esercizio pubblico con buono probabilmente spenderà di più del valore del buono e ritroverà anche il piacere del commercio di vicinato».

I buoni verranno distribuiti all’inizio di dicembre e dovranno essere utilizzati entro il 15 febbraio 2024. Saranno spendibili presso gli esercizi di Montegrotto Terme che aderiranno all’iniziativa il cui elenco verrà fornito alle famiglie beneficiarie dei buoni, che potranno pagare sia i prodotti, sia le consumazioni in bar, ristoranti o pizzerie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni shopping per le famiglie con minori

PadovaOggi è in caricamento