Poste italiane nella scuola primaria di Cadoneghe per la giornata mondiale del risparmio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Poste Italiane, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, presenta "Una Storia fatta apPosta", un progetto formativo rivolto ai bambini delle scuole elementari in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, il 31 ottobre. Il primo degli incontri in programma in Veneto si è svolto nella scuola primaria "Alberti" e "Galilei" di Cadoneghe. Venerdì 25 nella sede scolastica, gli allievi hanno presentato i loro elaborati nel corso di una manifestazione organizzata da Poste Italiane.

"Una Storia fatta apPosta" vuole sottolineare l'importanza del risparmio presso le nuove generazioni tramite una proposta creativa e stimolante che insegni a riflettere. Sarà soprattutto un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i nuovi protagonisti del futuro del Paese, che racconteranno ciò che conoscono e immaginano sul valore educativo del risparmio, attraverso la forma di linguaggio prescelta: un tema, un'intervista, un collage di fotografie, disegni, vignette o immagini video.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento