rotate-mobile
Economia

Carlo Quartesan confermato alla guida dei panificatori dell'Ascom ConfCommercio

Titolare di un panificio a Ponterotto peraltro trasformato, in linea con le nuove tendenze del mercato, in un bakery-bistrot Quartesan è stato eletto con suffragio plebiscitario

Com’era nelle previsioni della vigilia, Carlo Quartesan è stato confermato alla presidenza del Gruppo Provinciale Panificatori dell’Ascom Confcommercio di Padova. Titolare di un panificio a Ponterotto peraltro trasformato, in linea con le nuove tendenze del mercato, in un bakery-bistrot dove il pane è il leit-motiv che accompagna i diversi momenti della giornata, Quartesan è stato eletto con suffragio plebiscitario al termine dell’assemblea che ha anche affrontato le questioni sul tappeto oltre che ricordare i risultati ottenuti, non ultima quella definizione di “pane fresco” e “panificio” che ha visto la categoria impegnata direttamente nel sostenere un principio che è soprattutto di trasparenza e correttezza nei confronti dei consumatori.

Circa 200 esercizi

Quartesan, che a suo tempo aveva raccolto il testimone da Luca Vecchiato, oggi cooptato in consiglio come past president, sarà affiancato, nella gestione di una categoria che, in provincia, vanta circa 200 esercizi, da un consiglio del quale fanno parte, oltre allo stesso Quartesan, Aldo Diaferio, Paola Bagordo, Emanuele Zancan, Valeriano Androni, Giorgio Zanchin, Riccardo Vincenzi, Moreno Cavallini, Roberto Tosello e Salvatore Costa. «Sono grato ai colleghi – ha detto al termine dell’assemblea il confermato presidente Quartesan – non solo per la fiducia che hanno voluto rinnovarmi, ma soprattutto per la convinzione con cui hanno dimostrato di voler proseguire il cammino che la categoria ha intrapreso sul difficile ma esaltante percorso teso alla qualità». Il voto ha anche determinato la presenza di tre consiglieri della categoria nell’assemblea dell’Ascom. A rappresentare i panificatori saranno Carlo Quartesan, Aldo Diaferio e Paola Bagordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Quartesan confermato alla guida dei panificatori dell'Ascom ConfCommercio

PadovaOggi è in caricamento