rotate-mobile
Economia Due Carrare

Centro commerciale a Due Carrare: lunedì sera fiaccolata di protesta lungo le strade

La manifestazione di protesta organizzata da Ascom e Confcommercio vuole sensibilizzare sulle problematiche connesse all'ipotetica costruzione della struttura di fronte al Catajo

Fiaccolata contro il centro commerciale di Due Carrare lunedì 24 luglio alle 21. La marcia di protesta è organizzata da Confcommercio, Ascom Padova e Confesercenti del Veneto.

CATAJO. La manifestazione si inserisce all’interno delle proteste contro l’ipotesi di costruzione di un centro commerciale di fronte al Catajo per sensibilizzare l’opinione pubblica e dare voce con forza alla contrarietà condivisa nei confronti del progetto di realizzazione del mega centro commerciale Con questa fiaccolata- scrive Ascom- si vuole rinforzare il senso di forte opposizione al progetto di cementificazione di un territorio che non sente assolutamente il bisogno di una devastazione ambientale simile, che si tradurrà peraltro in una pesante ricaduta economica per tutto il tessuto commerciale delle aree contermini interessate dalla realizzazione di questo “ecomostro”.

IL PERCORSO. “La fiaccolata si svolgerà a Due Carrare e prevede di percorrere il tragitto che avrà come punto di partenza via Roma, presso il parcheggio di fronte alla banca di credito cooperativo e lungo il marciapiede arriverà davanti alla sede del comune. Sono invitati amministratori pubblici, associazioni di categoria e territoriali, economiche ambientalistiche culturali, imprenditori, cittadini, che vogliono difendere il loro territorio da questa devastazione senza ritorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale a Due Carrare: lunedì sera fiaccolata di protesta lungo le strade

PadovaOggi è in caricamento