rotate-mobile
Economia Stazione / Via Niccolò Tommaseo

Centro congressi in fiera, sciolto il “nodo” del canone di affitto

La realizzazione del futuro polo congressuale si fa più vicina grazie all'accordo raggiunto dai soci pubblici: Comune, Provincia e Camera di Commercio di Padova. Il 31 maggio fissato l'aumento di capitale e poi il bando di gara

Fumata bianca, da parte dei 3 soci pubblici Comune, Provincia e Camera di Commercio, per l'importo minimo del canone di locazione che spetterà al gestore del nuovo Centro congressi del quartiere fieristico di Padova, ossia PadovaFiere Spa.

QUOTA FISSA E VARIABILE. Anche l'ultimo “nodo” cruciale sembra dunque essere stato sciolto e la realizzazione del polo congressuale si fa più vicina. I tre soci pubblici, trovatisi ieri pomeriggio nella sede dell'ente camerale in piazza Insurrezione, hanno stabilito che il canone globale sarà composto da una componente fissa e da una variabile, che sarà parametrata in base al fatturato del gestore del centro congressi stesso. Il canone sarà determinato con l'assistenza dell'advisor Kpmg.

AUMENTO DI CAPITALE E BANDO DI GARA. Trovata dunque l'intesa che dovrà garantire l'equilibrio di bilancio, per il 31 maggio è già fissata l'assemblea dei soci, durante la quale verrà deliberato l'aumento di capitale per un importo pari a  31.250.000 euro. Seguirà, da parte della società Fiera di Padova Immobiliare Spa, la pubblicazione del bando di gara ad evidenza pubblica per individuare la ditta che progetterà ed eseguirà i lavori di realizzazione della nuova struttura nell'area ora occupata dal Palazzo delle Nazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro congressi in fiera, sciolto il “nodo” del canone di affitto

PadovaOggi è in caricamento