Chiude la Coop Torre: "Pronti a sostenere imprenditore che aprirà un nuovo esercizio"

"Tutto perché nel quartiere torni un esercizio commerciale". Lo dichiara il presidente Ascom, Patrizio Bertin, a proposito della chiusura del supermercato di via Madonna del Rosario

Il nuovo supermercato Coop di via della Pace

"La gente di Torre ha tutto il diritto di avere un esercizio commerciale in grado di rispondere alle sue esigenze vitali, per cui l’Ascom è pronta a fare di tutto perché il deficit di vivibilità avvenuto in seguito alla chiusura del supermercato Coop, sia superato in fretta". Lo dichiara il presidente dell'Ascom, Patrizio Bertin, a proposito della chiusura dell'esercizio di via Madonna del Rosario. 

LA PROPOSTA. "Ho coinvolto tutti gli uffici dell’associazione – ha sottolineato il presidente della maggiore organizzazione dei commercianti padovani – perché siano dati all’imprenditore che vuole aprire il proprio esercizio a Torre il massimo del sostegno, anche in termini di garanzia al credito attraverso il nostro confidi Fidimpresa e Turismo Veneto e di reperimento di fondi attraverso i bandi regionali ed europei. Così dicasi per il reperimento dei locali e così pure per tutte le pratiche che si renderanno necessari". La proposta è stata lanciata. Chi volesse coglierla non deve fare altro che prendere contatto, in orario d’ufficio, con la segreteria dell’Ascom al numero 049 8209724.

NUOVA COOP E NAVETTA. Intanto, giovedì 21 luglio, ha aperto a Padova il nuovo supermercato Coop di via della Pace. Il negozio sarà raggiungibile agevolmente anche dai residenti del quartiere Torre, dove ha chiuso, invece, il vecchio supermercato di via Madonna del Rosario. Una navetta gratuita da 19 posti, realizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con l’amministrazione comunale, garantirà infatti il collegamento con diverse zone della città, con due corse al giorno in due giorni della settimana. Il servizio sarà attivo il martedì e il giovedì, con partenza dallo spazio antistante la vecchia Coop Torre alle 9 e alle 10.45 e arrivo al nuovo supermercato Coop di viale della Pace in circa 15 minuti; la navetta si allungherà quindi a raggiungere altri due importanti poli cittadini: piazza Garibaldi (la piazza del mercato) e l’ospedale Sant’Antonio. Da qui, ripartiranno i bus, con tappa al negozio di via della Pace alle 10.45 e 12.30.

Potrebbe interessarti

  • Tumori, scoperto il meccanismo per il controllo della proliferazione cellulare

  • Infarto e ictus, team di ricercatori padovani trova la "porta" che diminuisce i danni al cuore

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Fine mese all'insegna dei cantieri: strade chiuse fino a due mesi tra il centro e i quartieri

I più letti della settimana

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Fermata e soccorsa mentre corre nuda in centro a Padova: «Sono sonnambula»

  • Tenta il suicidio nel Bacchiglione: trascinata a riva da un passante, è gravissima

  • Pauroso schianto tra due auto, feriti i conducenti. Interviene l'elisoccorso, strada chiusa

  • Pedone falciato da un'auto all'altezza del cantiere: due i feriti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento