rotate-mobile
Economia Saonara

Villatora di Saonara, l'azienda "Italscale" a rischio chiusura: 96 dipendenti in mobilità

Lunedì è previsto l'incontro tra le parti. L'azienda avrebbe annunciato la cessazione dell'attività a partire dal prossimo 15 settembre

Italscale, azienda di Villatora di Saonara, fondata nel 1960 e specializzata nella produzione di scale, trabattelli pieghevoli e impalcature, è a rischio chiusura. Come riportano i quotidiani locali, ieri l'azienda ha presentato una procedura di mobilità che coinvolge tutti e 96 i dipendenti.

I PRECEDENTI. A gennaio di quest'anno c'è la stata la prima protesta dei lavoratori della storica fonderia di alluminio. I dipendenti avevano incorciato le braccia contro il mancato pagamento degli stipendi di dicembre e della tredicesima mensilità, fatta eccezione per un acconto di soli 500 euro. Ma l'incertezza dei pagamenti iniziava già da marzo 2016.

LO SCIOPERO. Lunedì è previsto l'incontro tra le parti, ma nel frattempo esiste comunque la possibilità che i lavoratori scioperino per 16 ore, come recita il volantino firmato Fiom, suddivise nelle due giornate di lunedì e martedì. Secondo il documento, l'azienda avrebbe annunciato la cessazione dell'attività a partire dal prossimo 15 settembre, e annunciato l'intenzione di aprire la procedura di mobilità per i 96 dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villatora di Saonara, l'azienda "Italscale" a rischio chiusura: 96 dipendenti in mobilità

PadovaOggi è in caricamento