rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Cittadella

Cittadella, Bitonci rassicura: "Aumenta l'iva? Servizi invariati"

Le rassicurazioni agli abitanti di Cittadella arrivano dal sindaco Bitonci che, in merito all'aumento dell'iva, sottolinea che i servizi e le tariffe non subiranno cambiamenti

La manovra economica del governo prevede l'aumento di un punto dell'Iva? Nel comune di Cittadella il sindaco Massimo Bitonci ha assicurato che il provvedimento non avrà conseguenze su tariffe e servizi. I concittadini infatti vedranno rimanere invariate le somme da pagare per servizi resi dal comune come il trasporto scolastico, le mense comunali, la tariffa per l'asporto dei rifiuti e tutte le altre tariffe dovute al comune a qualsiasi titolo. "Il Comune di Cittadella - spiega il primo cittadino - mantiene inalterate le proprie tariffe nonostante l'aumento dell'Iva così come, nonostante la liberalizzazione dell'applicazione dell'addizionale Irpef, per il 2011 ed anche per il 2012, nel nostro comune l'addizionale continuerà a non essere applicata".

E' una politica, quella della giunta guidata dal deputato della Lega Nord Massimo Bitonci, che mira a contenere quanto più possibile gli aumenti che graverebbero sulle tasche dei cittadellesi: "Siamo orientati - spiega Bitonci - a non effettuare alcun aumento di tassazione oltre che per le prime case, per le quali non è dovuta l'Ici, anche per le seconde abitazioni e per le attività produttive e commerciali, anche dopo l'applicazione dell'Imu".
(ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, Bitonci rassicura: "Aumenta l'iva? Servizi invariati"

PadovaOggi è in caricamento