rotate-mobile
Economia

Cittadella, tassa di soggiorno rinviata al 1° ottobre 2012

Il sindaco Giuseppe Pan si è impegnato con Ascom Confcommercio, confesercenti e albergatori locali a spostare l’introduzione del nuovo balzello inizialmente prevista per il 1° luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Non più dal 1° luglio, data oggettivamente troppo ravvicinata, ma dal 1° ottobre. E’ questo differimento dei tempi di applicazione della tassa di soggiorno nel comune di Cittadella il risultato più significativo dell’incontro avvenuto nel municipio della città murata ed al quale erano presenti il sindaco Giuseppe Pan, gli albergatori locali e, in rappresentanza delle associazioni del commercio e del turismo, Maurizio Bonato per l’Ascom Confcommercio e Mauro Cinefra per la Confesercenti.

“A seguito delle valide e univoche argomentazioni portate dagli operatori e dalle associazioni circa l'intempestività del provvedimento – hanno dichiarato Bonato e Cinefra - il sindaco si è impegnato a rinviare l'entrata in vigore dell'imposta dal 1° luglio al 1° ottobre prossimo. Ciò consentirà anche di studiare soluzioni di semplificazione del regolamento e di confrontarsi con gli operatori sul più corretto uso delle risorse derivanti dall'imposta”.

Una dichiarazione d’intenti, quella del sindaco Pan, molto significativa che, peraltro, per ciò che riguarda l’amministrazione cittadellese, si muove nella linea di valorizzazione della risorsa turistica sostenuta, nel corso di questi anni, da tutta una serie di interventi, anche di carattere infrastrutturale, che hanno senz’altro contribuito a migliorare l’offerta turistica cittadina. “Ancora una volta – hanno concluso i rappresentanti di Ascom Confcommercio e Confesercenti – il confronto ed il dialogo hanno consentito di eliminare un’evidente stortura che avrebbe avuto conseguenze negative soprattutto sull’assetto organizzativo delle strutture ricettive cittadellesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, tassa di soggiorno rinviata al 1° ottobre 2012

PadovaOggi è in caricamento