rotate-mobile
Economia

Commercio, centro storico deserto La protesta di 200 negozianti

La manifestazione alle 13 di giovedì, da piazza delle Erbe fin sotto al municipio di palazzo Moroni, per consegnare simbolicamente le chiavi di una quarantina di negozi che nel 2013 hanno chiuso attività a Padova

Hanno sfilato per le vie del centro per protestare contro le difficoltà del settore. Da piazza delle erbe, sono arrivati fino a palazzo Moroni, dove è stata deposta sotto l'albero di Natale una corona d'alloro, una quarantina di mazzi di chiavi quale simbolo dei negozi che nel 2013 hanno chiuso attività e una quindicina di fotografie del centro storico "desertificato". Questa la manifestazione "funebre" andata in scena giovedì, dalle 13, da parte di almeno duecento negozianti dell'Associazione Commercianti del Centro.

A TU PER TU CON L'ASSESSORE. L'assessore comunale al Commercio Marta Dalla Vecchia è sceso dal suo ufficio per ascoltare le lamentele dei manifestanti. "Si vuole così interpretare un malessere diffuso sollecitando le istituzioni preposte a porre in essere misure efficaci, ampiamente condivise e concertate, sperando così di fermare la continua e costante desertificazione del centro - ha spiegato Massimiliano Pellizzari, uno degli organizzatori - siamo pronti comunque a collaborare con le istituzioni per aiutare la categoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, centro storico deserto La protesta di 200 negozianti

PadovaOggi è in caricamento