rotate-mobile
Economia

Congresso territoriale per il Movimento Cristiano Lavoratori: 100 delegati a Sant'Antonio

Il Movimento guidato da Carlina Valle disegna un nuovo futuro alla presenza di Corazzari e dell'ex sindaco di Roma Giubilo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Movimento Cristiano Lavoratori di Padova e Rovigo si è ritrovato nella basilica di Sant’Antonio a Padova per ribadire il proprio ruolo tra la gente e per la gente: anni di intenso lavoro e di forte impegno sociale su tutto il territorio delle due province per tutelare i diritti dei lavoratori.

L'incontro

Circa 100 delegati, in rappresentanza delle sedi territoriali, ed una ventina di ospiti nazionali del Movimento Cristiano Lavoratori si sono ritrovati, a due mesi dal seminario al Parlamento europeo di Strasburgo, per discutere d’identità, lavoro, speranza e politica nazionale ed europea insieme a Maria Pangaro (Delegato Nazionale Giovani) e Pietro Giubilo (ex sindaco di Roma e Vicepresidente Fondazione Italiana Europa Popolare). Al centro del confronto il lavoro, strumento attraverso il quale “l'uomo può definirsi libero”, per questo Mcl continuerà a “difendere questa speranza che permette di sognare un'Europa più solidale e con una propensione ai principi di solidarietà e sussidiarietà cristiana”.

Gli ospiti

Presieduta dal componente della presidenza nazionale di Mcl Giovanni Gut, l’assemblea ha assistito alla relazione del presidente del territorio Carlina Valle dedicata alle parole chiave “identità, lavoro, speranza”, insite nello stile di vita di un cristiano e nella mission associativa quotidiana del movimento. Fra i presenti anche l’assessore regionale Cristiano Corazzari che, intervenuto, ha sottolineato l’importante ruolo sociale rivestito dai corpi intermedi quali quello di MCL. Conclusa la fase dibattimentale è stata posta in votazione l'unica lista del presidente in carica. Nei prossimi giorni i consiglieri eletti si riuniranno per la distribuzione delle cariche e la partenza ufficiale del nuovo mandato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso territoriale per il Movimento Cristiano Lavoratori: 100 delegati a Sant'Antonio

PadovaOggi è in caricamento