In aeroporto a Padova i primi corsi approvati Enac per piloti di droni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

F.T.O. PADOVA S.r.l., centro di addestramento professionale certificato ENAC/EASA ATO.0039, ha ottenuto l'approvazione da ENAC per lo svolgimento di corsi teorici e pratici su Sistemi a Pilotaggio Remoto (SAPR) cosiddetti Droni.

L'attività di addestramento, in collaborazione con AERMATICA S.p.A, azienda leader nella produzione di velivoli a Pilotaggio Remoto, è finalizzata all'utilizzo operativo professionale sia in aerea non critica che critica e prevede la possibilità di conseguire l'abilitazione (type rating) sul velivolo "Anteos" prodotto da Aermatica.

F.T.O. PADOVA ha creato la divisione FTOREMOTEFLY che è in fase di certificazione finale anche come Operatore Specializzato in operazioni critiche e non-critiche con velivoli SAPR; la società punta a fornire un servizio di consulenza completo sia al neofita appassionato sia al professionista che punta al lavoro aereo con velivoli a pilotaggio remoto.

La stretta collaborazione tra FTOREMOTEFLY ed AERMATICA punta a creare un riferimento sia addestrativo per Piloti ed Operativo e per le Operazioni di volo specializzate con velivoli a pilotaggio remoto.

I corsi si svolgono presso le strutture didattiche di FTOREMOTEFLY presso l'Aeroporto di Padova e le altri sede secondarie che saranno sviluppate nel territorio nazionale ed internazionale.

Per maggiori informazioni: info@ftoremotefly.com

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento