Corso sul “dessert al piatto” specifico per ristoranti, trattorie e pizzerie

Il dessert è un elemento sempre più importante all’interno del menu del ristorante: oggi la pasticceria da ristorazione è un servizio aggiuntivo che ha la stessa importanza dei piatti salati.

Il dolce è l’ultimo piatto che viene degustato dal cliente, quello che “si porta a casa” nella memoria e deve lasciare in bocca il gusto della soddisfazione. Un dessert poco apprezzato rischia di rovinare un menù eccellente: per questo, è fondamentale padroneggiare e sfruttare tutte le possibilità e le novità che il mercato offre, in modo da incontrare i gusti dei consumatori.

A tal fine, APPE ha organizzato, in collaborazione con l’Agorà del Gusto Benetti, un importante appuntamento formativo, che si terrà giovedì 4 aprile 2019, dalle 14 alle 17, a Vigonza in via Ugo Foscolo 24 (nella sala attrezzata di Benetti).

Il corso è dedicato in particolare a:

  • titolari
  • chef
  • aiuto cuochi
  • pasticceri

di ristoranti, trattorie, pizzerie, bar con cucina, birrerie, locali serali e a tutti coloro che vogliono apprendere nuove nozioni e ricette di dessert al piatto.

Protagonisti saranno il tecnico Food Benetti Cristiano Massari e il Maestro Pasticcere e Cioccolatiere Gennaro Barbato, che proporranno alcune idee per realizzare golosi dessert a base di prodotti IRCA. In particolare, verranno proposte alcune ricette di mousse e semifreddi al cioccolato, cremini e frutta fresca.

Parte dell’incontro sarà dedicata a spiegare le differenze di conservazione dei dolci a +4°C e -18°C e a fornire dei suggerimenti per organizzare meglio la produzione e la mise en place.

Il costo di partecipazione è contenuto, per le imprese associate APPE, in soli 50 euro a partecipante, da pagare all’inizio della lezione. Per garantire l’efficacia della lezione, è previsto un numero massimo di 15 allievi e, pertanto, ogni azienda può iscrivere al massimo due allievi.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare l’apposito modulo online, mentre per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 - email appe@appe.pd.it)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info web

http://www.appe.pd.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=8132:corso-sul-dessert-al-piatto-specifico-per-ristoranti%2C-trattorie-e-pizzerie&Itemid=177

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Clamoroso, dopo 2 giorni di attività il Gasoline chiude: «Troppi rischi, gettiamo la spugna»

  • Tragico schianto nella serata di domenica: morta una donna, centauro ferito

  • Coronavirus, Zaia: «Ecco la nuova ordinanza con le riaperture del 25 maggio e del primo giugno»

  • Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Gli cade addosso la fresatrice mentre la carica con un muletto: muore imprenditore

Torna su
PadovaOggi è in caricamento