rotate-mobile
Corsi&Formazione

Corso per mediatori civili: una nuova opportunità di lavoro

La sede nell’Istituto nazionale telematico di Battaglia Terme, a partire dal 29 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si svolgerà presso l’Istituto nazionale telematico di Battaglia Terme, a partire dal 29 settembre 2011, il corso per mediatori civili tenuto dall’avvocato Daniela Savio, formatrice accreditata in materia di mediazione e conciliazione.

Possono iscriversi, entro il 20 settembre, tutti i laureati (con laurea di I o di II livello e in qualsiasi indirizzo di studi) o gli appartenenti ad un Ordine o ad un Collegio professionale (anche se non laureati). Il corso consente l’acquisizione dell’attestato di mediatore civile professionista e l’inserimento nel registro degli Organismi di mediazione autorizzati dal ministero della Giustizia.

L’Istituto nazionale telematico è il primo in Italia ad applicare il metodo del mind mapping® (mappe mentali®) allo studio della mediazione civile. Questa tecnica efficace ed innovativa aiuta a comprendere, memorizzare e analizzare l’informazione, strutturandola in una forma sintetica e creativa. Pertanto il corso è l’ideale per chiunque desideri apprendere in maniera rapida e sistematica i fondamenti di una nuova professione.

Per tutto il periodo del corso gli iscritti potranno soggiornare, su richiesta, in alberghi convenzionati con l’Istituto e immersi nel suggestivo contesto turistico-termale del parco Colli Euganei (Hotel Radisson Blu Spa & Golf Resort). Nella quota d’iscrizione sono compresi i libri Formulario della mediazione civile e commerciale e Codice della mediazione civile e commerciale, editi dall’Istituto Nazionale Telematico. Inoltre per coloro che arrivano in treno alla stazione di Padova è previsto un servizio navetta gratuito fino a Battaglia Terme. www.sapermediare.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per mediatori civili: una nuova opportunità di lavoro

PadovaOggi è in caricamento