rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione San Bellino

Corso di percussioni djembè e tamburi bassi a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il corso di percussioni djembè e tamburi bassi mira a trasmettere, in modo semplice e accessibile a tutti, i ritmi e i canti tradizionali dell'Africa occidentale (soprattutto del Senegal, del Mali e della Guinea).
Si apprenderà la tecnica per suonare lo djembè, tipico tamburo a forma di calice, e i tamburi bassi (doundoun, sanpang, kenkeni), di forma cilindrica e con la pelle montata su entrambi i lati.

Il maestro Falou Seck vi accompagnerà, fin dai primi battiti, attraverso un'intensa esperienza fatta di suoni naturali e magiche vibrazioni.

Il corso è in programma dal 5 ottobre al 12 dicembre e si tiene in via E. Bernardi, Parrocchia SS.Trinità in zona Arcella.

L’iscrizione al livello INTERMEDIO è consigliata a coloro che hanno una pratica dello strumento di almeno un anno. Chi è alla prima esperienza può seguire il corso di percussioni livello principianti.

• Livello BASE – Ogni mercoledì dalle 19.30 alle 20.30;
• Livello INTERMEDIO – Ogni martedì dalle 21 alle 22.30.

INFORMAZIONI

Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età.Maggiori info al sito www.pontisonori.org o scrivendo alla mail djolibe@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di percussioni djembè e tamburi bassi a Padova

PadovaOggi è in caricamento