rotate-mobile
Corsi&Formazione

Corso per pizzaioli ad Abano Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Per apprendere una professione richiestissima in Italia e all'estero direttamente da professionisti, viene organizzato il 105esimo corso completo per Primo Pizzaiolo della Scuola Internazionale Margherita 2000 ARCI, della durata di 50 ore, con obbligo di frequenza, prestigioso attestato finale e orari diurni, serali o nel weekend.
Il corso è pratico e aperto a tutti senza limite d'età.

Il programma didattico prevede 50 ore di lezione durante le quali i docenti metteranno a disposizione degli allievi la loro professionalità e le loro competenze per preparare uno dei piatti più famosi della cucina italiana, per farli avvicinare così al mestiere più richiesto nel mercato del lavoro, sia in Italia che all'estero.

Il corso, che si terrà nella sede di Art Rock Café, in via Mussato 12 ad Abano Terme dal 24 settembre al 23 ottobre si articola in due parti, una teorica e una pratica.
La fase teorica comprende nozioni sulla storia della pizza, cenni di merceologia, tecniche di conservazione e normative igienico-sanitarie. Saranno poi esaminati i vari tipi di ingredienti, le loro caratteristiche, la scelta e la preparazione.

Le nozioni apprese saranno sistematicamente verificate e approfondite nella parte pratica, che costituisce i tre quarti del corso, dove gli allievi proveranno tutti i tipi di impasti, le farine, la lievitazione, la maturazione, la farcitura, le tecniche della cottura nei diversi forni (legna, elettrico e rotante) e la presentazione.

Il corso si concluderà con un saggio finale durante il quale gli allievi si esibiranno con delle pizze originali davanti a una giuria esterna di esperti del settore che valuterà la loro preparazione secondo i criteri del mondiale di pizza: gusto, cottura e presentazione. Al termine del saggio sarà rilasciato l'attestato di profitto finale e nominato il primo pizzaiolo.

INFORMAZIONI

Durata: 24 settembre - 23 ottobre
Costo: 780 euro

0498600822 (orario ufficio) - 345 923 0453
https://www.scuola-pizzaioli.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per pizzaioli ad Abano Terme

PadovaOggi è in caricamento