rotate-mobile
Corsi&Formazione

Costruire relazioni: "le abilità dell’educatore" è il tema del prossimo incontro formativo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Oggi, di quali abilità abbiamo bisogno per educare con pieno successo?

A questo importante quesito è dedicato il prossimo incontro di formazione con Silvana Tiani Brunelli che si terrà sabato 18 aprile a Cervarese Santa Croce. L'incontro porterà l'attenzione sulle abilità personali: quali sono, come funzionano, quali risultati producono e quali problemi prevengono.

Quattro comuni, due istituti comprensivi, oltre duecentotrenta presenze fra cui genitori, insegnanti, educatori, nonni: sono questi i numeri registrati sino ad ora dal progetto "Costruire Relazioni" arrivato alla quarta lezione.

Il progetto crea un ponte fra scuola e famiglia mantenendo un denominatore comune: investire nella qualità dell'educazione con una formazione che coinvolge non solo insegnanti ma anche genitori, nonni e tutte le figure che contribuiscono all'educazione dei più giovani.

Il metodo di lavoro della ricerca "L'arte di educare" è stato presentato quale buona prassi in tre meeting europei e continua a ricevere prestigiosi riconoscimenti internazionali, come il contributo alla "Dichiarazione della società civile in occasione del XX anniversario dell'Anno Internazionale della Famiglia" (18 febbraio 2014) e partecipazione al Meeting sul tema: "Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo" (11 febbraio 2015); questi ultimi tenutisi presso la sede dell'ONU di New York.

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruire relazioni: "le abilità dell’educatore" è il tema del prossimo incontro formativo

PadovaOggi è in caricamento