rotate-mobile
Corsi&Formazione

Facebook, YouTube, Social media: boom di iscrizioni al seminario organizzato da IF Padova

Il seminario "Social Media Marketing e Web reputation" avrà luogo lunedì 22 ottobre presso il Centro Conferenze alla Stanga di Piazza Zanellato 21 a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

stefania_brogin_presidente_del_comitato_if_padova_c_studiobergonzini.com-2Dopo il grande successo del primo Open Day Donna che ha coinvolto oltre 300 neo ed aspiranti imprenditrici, continuano le iniziative del Comitato Imprenditoria Femmile della Camera di Commercio. Un vero boom di iscrizioni si è registrato in queste ore per il seminario organizzato dal Comitato dal titolo: Social Media Marketing e Web reputation che avrà luogo lunedì 22 ottobre presso il Centro Conferenze alla Stanga di Piazza Zanellato 21 a Padova. Il successo è stato tale da rendere necessaria l'organizzazione di due turni. Il primo avrà luogo a partire dalle 14.00 , il secondo inizierà alle 17.30. Il seminario segue l'incontro sull'accesso al credito per la piccola impresa di fine settembre e il già citato Open Day Donna.

Il programma del seminario di domani entrerà nel merito del marketing e della comunicazione tramite facebook, formidabile strumento di contatto dal quale oggi nessuna organizzazione aziendale può prescindere. I punti trattati sarannno i seguenti: introduzione al social media marketing, social media strategy , Facebook marketing, pubblicità e dialogo con gli utenti su Facebook, lo Youtube marketing, il Video marketing e la pubblicità sul secondo motore di ricerca al mondo, come costruire la reputazione on line di un'azienda. I lavori saranno aperti dalla presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova Stefania Brogin.

"Oggi ben 22 milioni di Italiani sono registrati in Facebook e oltre 27 milioni navigano giornalmente su internet -spiega Brogin-  per questo riteniamo importantissimo che le imprese guidate da donne colgano le opportunità offerte da questi mezzi di comunicazione in continua espansione e trasformazione. Il nostro seminario, così come come tutto il programma autunnale del nostro Comitato, vuole rispondere alle esigenze di innovazione delle imprese, con un approccio diretto e concreto. Crediamo sia importante per le nostre imprenditrici implementare le competenze strategiche di marketing nel web. Relazionarsi on line col cliente è diventato indispensabile, i social network rappresentano una grande opportunità di comunicazione e di vendita per le imprese grandi e piccole, occorre perciò conoscerne le potenzialità e anche le possibili insidie che un uso non corretto può comportare".

Per informazioni segreteria del Comitato Imprenditoria Femminile: 049 8208332 :ifpadova@www.pd.camcom.it. Facebook: Comitato Imprenditoria Femminile Padova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, YouTube, Social media: boom di iscrizioni al seminario organizzato da IF Padova

PadovaOggi è in caricamento