rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Corsi&Formazione

Impariamo a coltivare l'orto, corso di orticoltura biologica a Padova

Da marzo 2015 a Padova l'associazione City & Farm terrà un corso di orticoltura biologica patrocinato dal Comune di Padova. E per chi vuole cimentarsi con zappa e vanga la possibilità di prenderne uno in affitto in città.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

A partire da martedì 10 marzo 2015, un corso organizzato da City & Farm con il patrocinio del Comune di Padova, svelerà le pratiche di base e le tecniche più efficaci per coltivare il proprio orto utilizzando il metodo dell'agricoltura biologica.

Organizzato in 5 lezioni (tre teoriche e due pratiche sul campo), il corso sarà tenuto da Luca Masiero, agrotecnico esperto della materia che approfondirà i punti fondamentali per chi voglia iniziare a coltivare il proprio orto: il terreno, le piante, gli insetti e le patologie delle piante.

Per facilitare la partecipazione il corso si terrà in due sedi: a Padova Est, in via del Lavoro 79/1 a Vigonovo (località Tombelle) e a Padova Ovest presso Ca'Sana, in via SS Fabiano e Sebastiano 13 Padova (zona Brusegana).

Programma e date del corso sono reperibili sul sito www.cityandfarm.it. Il costo delle cinque lezioni è di 40,00 euro.

Per iscriversi occorre compilare il modulo on line su www.cityandfarm.it o inviare un'e-mail a info@cityandfarm.it.

Inoltre, City & Farm dà anche la possibilità di autoprodursi la verdura attraverso l'affitto di un piccolo orto in città, circa 50 mq all'interno di due aree in via Due Palazzi (vicino allo stadio Euganeo) e in via Asturie (zona Camin) a Padova. Qui, in via sperimentale, verrà anche avviato un progetto di orti familiari, dedicando un terreno dedicato a orto biologico che verrà seguito da un orticoltore sulla base delle preferenze delle famiglie che aderiranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impariamo a coltivare l'orto, corso di orticoltura biologica a Padova

PadovaOggi è in caricamento